Detrazioni fiscali per Smaltimento Eternit Parma Reggio Emilia – incentivi fiscali -

Vai ai contenuti

Menu principale:

BONIFICA AMIANTO

DETRAZIONI FISCALI PER SMALTIMENTO ETERNIT

UN MOTIVO IN PIÙ PER BONIFICARE L'AMIANTO

Lo smaltimento dell'Eternit dal territorio italiano è un'impresa difficile, ma non impossibile. All'interno della detrazione fiscale Irpef del 65% per le ristrutturazioni edilizie trova spazio anche la bonifica dell'amianto, cioè di uno dei materiali più pericolosi e inquinanti utilizzati dall'uomo.

Detrazioni fiscali per Smaltimento Eternit Parma Reggio Emilia

Il decreto legge 63/2013, che contiene il pacchetto di agevolazioni per le ristrutturazioni fiscali e la riqualificazione energetica, decreta che per questo tipo di spese l'IVA sarà agevolata al 10% e potrà accedere alla detrazione fino al 31 dicembre del 20013.

Tetto Pronto e il suo staff si occupano di tutto l'iter burocratico per poter accedere alle agevolazioni fiscali. Operiamo nelle province di Parma e Reggio Emilia e nei territori limitrofi.

CONTATTACI per avere maggiori informazioni.

Incentivi fiscali smaltimento eternit Parma
contributi fiscali per smaltimento amianto Reggio Emilia
ristrutturazione edilizia

LIBERARSI DALL'AMIANTO CONVIENE
All'interno del decreto legge che regola il sistema delle detrazioni fiscali, sono contenute tre importanti direttive:

  • Il recepimento della direttiva europea sugli “Edifici a energia quasi zero

  • La proroga al 31 dicembre 2013 della detrazione fiscale del 50% per le ristrutturazioni

  • La proroga della detrazione del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici fino alla fine del 2013 per i privati e a giugno 2014 per i condomini


Il tetto massimo di spesa agevolabile di 96.000 euro per lo smaltimento dell'Eternit, la detrazione è ripartita in dieci rate annuali, la prima rata delle quali è pagata nell'anno in cui si effettua l'intervento.

detrazioni fiscali per smaltimento amianto Reggio Emilia
Smaltimento eternit detrazioni fiscali Parma
riqualificare energetica

CONTATTACI
Secondo le rilevazioni del Ministero della Salute e del Ministero dell'Ambiente, sono ancora 36.000 i siti da bonificare. Uno dei problemi principali, fino ad ora, è stato quello legato agli alti costi delle operazioni di smaltimento, molto spesso, insostenibili per un privato. Lamiere in Eternit sono fine nei cassonetti e nelle campagne, provocando un danno ingente all'ambiente.

Le agevolazioni fiscali per lo smaltimento dell'amianto e delle coperture in Eternit sono un motivo in più per eliminare, una volta per tutte, questo pericoloso materiale.

Tetto Pronto e i suoi consulenti sapranno guidarti lungo tutto l'iter burocratico, necessario per ottenere le agevolazioni. Siamo attivi nei territori delle province di Parma e Reggio Emilia e nei paesi vicini.

NON ESITARE A CONTATTARCI per avere maggiori informazioni.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu