Smaltimento amianto Parma Reggio Emilia – costi procedura bonifica Eternit -

Vai ai contenuti

Menu principale:

BONIFICA AMIANTO

PROCEDURA DI SMALTIMENTO DELL'AMIANTO

LE COPERTURE IN ETERNIT

Con il termine “Eternit” si indica un marchio registrato di fibrocemento, conosciuto anche come cemento–amianto. Si tratta di un materiale composto da cemento e da fibre di amianto, che risulta essere molto resistente alle sollecitazioni e alla trazione, inoltre, risulta essere completamente ignifugo.

Smaltimento amianto Parma Reggio Emilia

Nonostante la tossicità dell'amianto sia conosciuta fin dagli inizi del Novecento, questo materiale è stato utilizzato fino agli anni Ottanta per la sua versatilità e per le sue caratteristiche.

L'uso di questo prodotto è ha conosciuto la massima espansione negli anni Sessanta e Settanta e soltanto nel 1992 ne è stato vietato l'utilizzo.

Per interventi di bonifica dei siti contaminati da amianto, rivolgiti a Tetto Pronto, attiva nei territori delle province di Parma e Reggio Emilia.

CONTATTACI per avere maggiori informazioni.

Costi procedura bonifica eternit Reggio Emilia
costi smaltimento amianto da tetti Parma
Green building

DOVE SI TROVA L'AMIANTO?
L'amianto ha avuto una larga diffusione, in passato, soprattutto in edilizia:

  • Come isolante termico e acustico: per proteggere la struttura da possibili incendi, come isolante per tubi e per regolare la condensazione e l'umidità. Veniva spruzzato sulle superfici più diverse ed era contenuto in diversi tipi di intonaco e nei rivestimenti di vani ferroviari e aerei;

  • Assemblato con il cemento a formare un reticolo resistente come l'Eternit: sono moltissime le applicazioni dalle coperture per abitazioni civili alle placche ondulate, dai camini ai condotti di ventilazione.

  • Indumenti anti-fuoco: utilizzati dai pompieri e dai piloti, ma anche per alcuni oggetti della vita quotidiana, come presine e guanti da forno.

Rimozione eternit da coperture Parma
Preventivi smaltimento amianto case Reggio Emilia
Materiale tossico

PREVENTIVI E PREZZI
L'amianto si può trovare un po' ovunque ed è, quindi, necessario procedere con la sua messa in sicurezza secondo le procedure standard sancite dalla legge.

Ma quanto costa un intervento di bonifica dell'amianto?

A incidere sul fattore “costi” sono diversi fattori: sicuramente, le dimensioni delle aree contaminate da bonificare e la tipologia di intervento sono elementi determinanti.

Sebbene il costo dell'intervento sia abbastanza oneroso, oggi è possibile detrarre il 65% della spesa sostenuta.

Cosa aspetti? Rivolgiti a Tetto Pronto, azienda specializzata nella rimozione dell'eternit e nel rifacimento di coperture civili e industriali con un occhio particolare al Green building.

NON ESITARE A CONTATTARCI per richiedere un preventivo gratuito.

Bonifica amianto da coperture Reggio Emilia
Procedura bonifica amianto Parma
smaltimento amianto da coperture
 
Torna ai contenuti | Torna al menu