Bonifica amianto Reggio Emilia Parma – costi incapsulamento Eternit -

Vai ai contenuti

Menu principale:

BONIFICA AMIANTO

TECNICHE DI RIMOZIONE DELL'AMIANTO

PERSONALE ALTALTAMENTE QUALIFICATO

Non tutte le aziende possono effettuare lavori di rimozione dall'amianto. Per questa delicata operazione, infatti, occorre essere inscritti all'Albo Gestori Ambientali e seguire corsi di formazione specifici.

Tetto Pronto è in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie a procedere, con diverse tecniche, alla bonifica degli edifici e delle abitazione dall'amianto.

Bonifica amianto Reggio Emilia Parma

La formazione e la certificazione, infatti, sono elementi necessari a garantire sicurezza ai tecnici e all'intervento.

Non affidarti al caso, rivolgiti a Tetto Pronto. Siamo attivi nei territori delle province di Parma e Reggio Emilia e nei territori limitrofi.

CONTATTACI per avere maggiori informazioni.

Costi incapsulamento eternit Reggio Emilia
Tecniche di bonifica amianto Parma
tecnica di messa in sicurezza

TECNICHE DI RIMOZIONE DELL'AMIANTO
Oggi, esistono diverse tecniche per valutare la pericolosità e i danni che l'inalazione di particelle di amianto possono provocare.

Le tecniche di messa in sicurezza delle coperture in amianto sia civili sia industriali, sono diverse e tutte caratterizzate da procedure standard messe a punto per garantire la sicurezza degli operatori e di chi si trova nelle vicinanze.

In particolare:

  • Confinamento dell'amianto: avviene tramite la realizzazione di un rivestimento apposito, il quale deve essere confezionato in maniera precisa. Il rivestimento ha la funzione di isolare il materiale pericoloso, impedendo alle eventuali particelle di disperdersi nell'aria. Anche se l'amianto, infatti, continua con il tempo a sgretolarsi, questo avviene all'interno dell'involucro, diventando, di fatto, innocuo.

  • Incapsulamento del tetto: viene effettuata quando non è possibile la rimozione per motivi architettonici o strutturali. O quando l'esposizione è troppo pericolosa. A differenza del confinamento, in questo caso vengono spruzzati sulla copertura prodotti penetranti e ricoprenti, in modo da legare le fibre di amianto con materiali come il cemento. Questi manufatti così preparati, devono superare successive prove di idoneità molto severe e devono essere ignifughi e resistenti all'usura. Questa procedura permette di realizzare un rivestimento esterno isolante e coprente, in grado di evitare lo sgretolamento e lo sfibrarsi delle particelle di amianto.

  • Glove bag: viene usato per la messa in sicurezza di aree molto piccole, mettendo in sicurezza gli operatori, che non hanno nessun contatto con il materiale contaminato. Questo, infatti, viene collocato all'interno di un involucro in vetro, e maneggiato attraverso guanti speciali.

Confinamento amianto da coperture Parma
Rimozione bonifica amianto da abitazioni Reggio Emilia
costi incapsulamento eternit

A CHI RIVOLGERSI?
Solo personale altamente specializzato può effettuare operazioni di bonifica e smaltimento dell'amianto. Tetto Pronto è inscritta regolarmente all'Albo Gestori Ambientali e opera con personale altamente specializzato nelle province di Parma e Reggio Emilia.

Gli interventi di bonifica dell'amianto possono usufruire di una detrazione fiscale del 50% sull'imposta Irpef. Questa detrazione verrà distribuita in dieci rate annuali di pari importo.

Per avere maggiori informazioni e per richiedere uno dei nostri preventivi gratuiti con il dettaglio dei costi NON ESITARE A CONTATTARCI.

Incapsulamento eternit Reggio Emilia
Rimozione amianto da coperture industriali Parma
glove bag
 
Torna ai contenuti | Torna al menu